top of page

LIETO FINE

Le storie degli angeli pelosi che arrivano da noi sono molto varie, delle volte tristi altre tormentate. 

Ponte dell'Arcobaleno vuole dare un lieto fine a tutte le anime che se lo sono sempre meritato ma a cui la vita non ha sempre sorriso. 

​

Questa sezione è dedicata a tutte le adozioni che sono andate a buon fine, a tutti quei cani che adesso hanno una famiglia che li ami e finalmente sono arrivati ad avere ciò che a queste creature buone, piene d'amore, spetta.

Roy

​Roy è un doberman che è stato lasciato da noi dopo che il suo papà ha deciso di trasferirsi lontano dall'Italia.

Non ha mai sofferto molto il distacco ed essendo un cane di razza non in pochi si sono mostrati interessati a lui. 

Un giorno, ci arriva un messaggio da una coppia di Torino che si sono mostrati molto interessati e disponibili per venire da noi a conoscerlo.

Loro avevano già un altro doberman femmina e allora li abbiamo invitati a portare Diana con loro così da iniziare a socializzarli da subito. 

All'inizio Diana si è mostrata poco interessata alla presenza di Roy, che invece era molto felice ed espansivo. Ci sono voluti un paio di incontri e di passeggiate per vedere però quanto in realtà questi due musi si stavano simpatici. 

Così Roy è partito ed è arrivato nella sua nuova casa dove le cose sono solo migliorate: adesso Diana e Roy condividono le stesse cucce e non sembrano riuscire a stare l'uno senza l'altra.

adozione roy_edited.jpg

Milo e Mira

Milo, un maremmano che quando arrivò da noi aveva 1 anno e mezzo, era il cane più dolce del mondo. 

In passato era stato adottato ma poi, a causa della sua taglia, è stato dato ad un pastore che lo ha messo a fare la guardia alle pecore; recinto da cui tra l'altro riusciva a scappare per andare nei giardini dei vicini, in cui lo ritrovavano sempre, a giocare con i bambini. 

Del passato di Mira, altro pastore maremmano, invece si sa ben poco: arriva dal meridione dove viveva per strada, dopo essere stata recuperata da dei volontari è stata messa in un canile; anche lei aveva 1 anno e mezzo quando arrivò da noi. 

Le persone che si sono interessate a loro, nel singolo, erano davvero molte, ma i nostri piani erano diversi: volevamo farli andare via insieme. 

 La coppia che si è interessata a loro in realtà non aveva intenzione di prenderli entrambi ma dopo averli visti insieme ed essersi accorti della loro affinità (visto che li abbiamo sempre tenuti insieme qui, come fratello e sorella) hanno deciso di dare un'opportunità ad entrambi e così Milo e Mira hanno trovato un tetto sotto cui continuare la loro vita insieme.

adozione milo e mira_edited.jpg

HOUDINI

Houdini arrivò qui all'età di 2 anni, giocoso e per niente problematico. 

Un meticcio che nella sua vita aveva conosciuto solo posti non proprio belli essendo sempre stato in canile. 

Nonostante questo però il suo carattere non è stato minimamente intaccato: era un eterno cucciolo, lo abbiamo visto crescere fino ai 4 anni ed è sempre stato coccolone e giocoso, aveva voglia di fare e di scoprire il mondo che fino ad allora non aveva visto.

Houdini prima di avere la fortuna di incontrare il suo papà è stato qua a Ponte dell'Arcobaleno per ben 2 anni, nessuno all'inizio chiedeva di lui.

Poi un giorno qualcuno si fece avanti, era un ragazzo con un cuore grande. 

Dopo le varie pratiche burocratiche, Houdini è partito verso la sua nuova casa dove vive felicemente da ormai anni.

roy_edited.jpg
diana+roy_edited.jpg
milord_edited.jpg
miretta_edited.jpg
37065075_1765414793578819_240715629697433600_n_edited.jpg

Associazione

Ponte dell'Arcobaleno

Contatti

+39 389 648 6757

  0142 94247

Dove siamo

Via Fratelli Bandiera, 14

Frazione Rosingo

Cerrina Monferrato (AL)

Seguici sui social

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
© 2024 created by Ponte Arcobaleno with Wix.com
bottom of page