Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
L'amore chiese alla vita .. Cosa mi doni? E la vita rispose .. Un cane da amare.


LA NOSTRA MISSIONE
Ponte dell’Arcobaleno nasce come Associazione no profit tra le colline del Monferrato per iniziativa dell'ex perito del Tribunale milanese Amelia Vozza.
Lo scopo ultimo è di aiutare cani in difficoltà, abbandonati e maltrattati, e accogliere cani in stallo in attesa di trovare per loro una famiglia.
Ponte dell’Arcobaleno offre anche un servizio di pensione per chi ha la necessità di lasciare il proprio peloso per periodi più o meno brevi.
Ponte dell’Arcobaleno propone eventi cinofili, artistici e culturali, a scopo benefico, per divertire e intrattenere, e per diffondere alla comunità la cultura della relazione e del rispetto del benessere animale. I proventi ricavati dai servizi e dalle attività, e dagli eventi organizzati da Ponte dell'Arcobaleno, sono interamente destinati all'accoglienza, alla cura e al mantenimento degli ospiti a 4 zampe.

L’Associazione sta ponendo le basi per un progetto importante chiamato "Ultima Dimora": un rifugio dove i cani, soprattutto quelli che per motivi di età o di salute difficilmente troveranno una casa, potranno vivere sereni fino alla fine dei loro giorni; come narra una leggenda degli indiani d'America a cui vogliamo rifarci per farvi capire la scelta del nome Ponte dell'Arcobaleno: la storia narra dell'esistenza di questo posto magico a cui solo gli animali hanno accesso al termine della loro vita, pieno di natura e spazi in cui possono correre e giocare felici, collegato alla terra da un ponte.