Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
Associazione Ponte dell'Arcobaleno
L'amore chiese alla vita .. Cosa mi doni? E la vita rispose .. Un cane da amare.


LA MIA STORIA

Ciao a tutti! Sono Amelia, vivevo a Milano ed ero una donna in carriera. Sono stata una delle prime agenti immobiliari su tutto il territorio nazionale e anche un perito del tribunale milanese.
Conducevo la mia vita tranquillamente quando un giorno andai all'inaugurazione del canile "Vita da cani" di Arese (MI): vicino alla struttura c'era una sorta di pollaio in cui erano stallati dieci cani anziani con problemi di salute come cardiopatia, cecità ma soprattutto che erano stati abbandonati, con storie alle loro spalle molto tristi e poco piacevoli (su YouTube potete trovare un video dove vi parlo dei magnifici 16, i primi cani che mi hanno accompagnata nella nuova vita che mi aspettava).
Mi fermai a parlare con la volontaria che mi raccontò che i loro cani (quelli che erano nel pollaio abusivo che ha potuto aiutare tante altre creature in 30 anni), erano destinati ad entrare nel nuovo canile
aggiungendo che con grosse difficoltà si sarebbero potuti integrare solo alcuni di essi e che gli altri non sarebbero sopravvissuti molto probabilmente.
Quindi ci pensai un attimo e con il cuore in mano dissi alla volontaria che li avrei adottati tutti io (avevo già tre cani salvati anche loro da padroni criminali). Poi andai all'inaugurazione e ne presi con me altri 3: uno epilettico di 11 anni, Archie di 13, e Claretta 13 anni, con collasso della trachea e tumore alla mammella; così in totale sono arrivati a essere in totale 16 pelosetti. Ma c'era un problema..
... non sapevo dove metterli! Allora in pochi mesi ho venduto l'ufficio e la casa e mi sono trasferita sulle colline del Monferrato, ho trovato il mio posto, dove ho creato Ponte dell'Arcobaleno, un'Associazione no profit per aiutare i miei amici a 4 zampe e tutti quelli che in futuro avrebbero avuto bisogno di una mano.

